Talentware è una realtà innovativa fondata da tre ex dipendenti Bain per aiutare le aziende a coinvolgere, far crescere e trattenere i dipendenti attraverso un approccio basato sulle competenze. Sfruttando la propria piattaforma basata su IA e un metodo che identifica automaticamente le competenze dei dipendenti, Talentware suggerisce percorsi di carriera e opportunità di sviluppo per ciascun individuo, affrontando le lacune identificate e migliorando la retention dei talenti e la produttività all’interno dell’azienda.
Servizi offerti da Talenware:
- Mappatura delle competenze tramite IA in pochissimo tempo: Talentware permette di gestire mansionari e skill matrix in maniera semplice e automatizzata all’interno della piattaforma, grazie al supporto della propria tecnologia avanzata.
- Definizione automatizzata dei percorsi di carriera e dei percorsi di successione: Talentware crea automaticamente percorsi di carriera e successione per ciascun dipendente, basandosi sulle competenze richieste dal ruolo e confrontandole con quelle possedute da ogni singolo dipendente.
- Raccolta automatizzata dei fabbisogni di formazione e suggerimento di percorsi di sviluppo: Talentware evidenzia i gap di competenze presenti in azienda e suggerisce automaticamente i percorsi di sviluppo più idonei per ciascun individuo.
- Raccolta e sintesi dei feedback tramite IA: Talentware consente di rilasciare feedback in modo continuativo all’interno della piattaforma e crea automaticamente una sintesi per ciascun dipendente, mettendo in evidenza punti di forza e di debolezza, così da facilitare la performance review da parte di Manager e HR.