Tailoor è l’innovativa piattaforma potenziata dall’IA che sfrutta la tecnologia 3D per consentire di vivere esperienze phygital uniche e personalizzate.
Tailoor garantisce un’esperienza innovativa d’acquisto che è un viaggio tra online e offline. L’esperienza phygital, combinazione tra fisico e virtuale, è garantita da un configuratore 3D altamente performante e da soluzioni di IA che consentono di sfruttare le opportunità del mercato Web 3.0.
Inoltre, l’utente può vivere un’esperienza phygital, supportata anche dalla creazione di un digital twin unico associato al proprio prodotto e in grado di essere addestrato a seconda delle sue esigenze, come una wearable AI. Tailoor, in quanto soluzione SaaS (Software-as-a-Service) dedicata ai mercati B2B, B2C, B2B2C, permette di digitalizzare il processo di collezione dei prodotti a 360 gradi, dalla creazione dei materiali e dei tessuti, fino al supporto nella vendita del prodotto finito. Tailoor facilita i propri clienti a perseguire una strategia di digitalizzazione con una soluzione a basso rischio, aprendo anche nuovi canali digitali di vendita.
Come funziona
La soluzione Tailoor può essere facilmente integrata su qualsiasi sito web, e-commerce e non, grazie al suo semplice processo di implementazione.
Vari sono i servizi offerti da Tailoor, e includono: l’inserimento della collezione all’interno del configuratore web, la presentazione della collezione, la gestione degli ordini, il CRM, la creazione di un e-commerce multi-brand. La piattaforma per i prodotti “su misura” offre anche ai Merchant la possibilità di creare e vendere on-line la propria collezione. Tailoor segue ogni aspetto: dalla configurazione del modello digitale, passando, ove necessario, per la presa misure tramite web app e al confezionamento dei capi personalizzati, fino alla vendita del prodotto finito e al sistema di gestione per gli appuntamenti in-store.
È inoltre possibile tenere sempre sotto controllo gli ordini dei clienti, monitorare il proprio business e creare strategie di marketing. Tali strategie sono supportate dal CRM e dalla Business Intelligence che si avvalgono di dati di qualità per profilare e analizzare chi acquista in negozio o online. L’impatto è positivo sia in termini di customer experience, sia di business, a livello di vendite e customer service, grazie al supporto dell’Intelligenza Artificiale.
Benefici
Tailoor ha un modello di business che va nella direzione della sostenibilità in quanto permette di evitare gli sprechi: non c’è magazzino. Vengono, infatti, prodotti solo i beni che vengono venduti, con una riduzione di costi e dell’impatto sull’ambiente.
La piattaforma risponde alla richiesta emergente del mercato di personalizzazione dei prodotti, accelera i processi di digitalizzazione, democratizza l’acquisto “su misura”, rendendolo accessibile anche ai piccoli produttori. Il servizio, basato su un modello di business a Subscription, prevede un abbonamento oltre alla fee per il set up iniziale. È ideale per chiunque voglia creare e vendere i propri prodotti, limitando il rischio di impresa.
Grazie a Tailoor, brand, sarti, influencer, creativi, designer, aziende di qualsiasi settore e privati possono dare forma ai loro progetti rendendoli unici e innovativi.