Proova è una soluzione software completa dedicata agli spazi di coworking di piccole dimensioni (> 100 occupanti). Con un unico prodotto, con una spesa mensile sostenibile dalla categoria, fornisce una soluzione completa, per chi gestisce il coworking (manager) e per l’utente finale (user).
Si divide in due parti, una parte dedicata al manager dove troviamo le classiche funzioni di un CRM dove abbiamo i dati di base dell’utente, affiancate dalla possibilità di gestire i vari pacchetti che l’utente può acquistare, le sue scadenze, così come la possibilità di emettere fatture. tutte le funzioni di dashboard (controllo delle funzioni) sono espletate dal manager.
Vi si aggiunge la parte cliente, una web- app da tenere sul proprio smartphone/device che permette di avere “un’unica chiave riguardo a quanto accade nello spazio coworking”. Qui dentro sono raccolte le funzioni di interazione, con lo spazio e gli altri utenti, così come quelle di community engagement. L’utente può conoscere i profili degli altri utenti presenti nello spazio, accedendo ai loro profili presenti nell’app, ogni utente può condividere il proprio profilo professionali, collegandolo a social Network come Linkedin, Xolo, etc in modo da accorciare le differenze professionali.
L’utente può prenotare i servizi aggiuntivi (sale riunioni e servizi annessi ad esempio), all’interno del coworking così come provvedere al pagamento dei canoni di locazione dello spazio e dei relativi prodotti servizi. Si aggiungono funzionalità IoT, presenti nella roadmap del prodotto e non espletate ora, che tramite l’interazione con E-lockers (serrature elettroniche collegate a protocolli Wifi sicuri) permettono tramite la app di aprire determinate porte, ove venga permessa l’interazione