Crafter.ai è una piattaforma di intelligenza artificiale conversazionale sviluppata da Athics , la società di cognitive science, specializzata in soluzioni di Conversational AI e Analisi Predittiva dei comportamenti, che opera sul mercato per “rendere l’innovazione accessibile a tutti, al fine di potenziare la capacità di raggiungere qualsiasi traguardo” .
Crafter.ai combina regole, machine learning e AI generativa per consentire a utenti di ogni livello di esperienza di creare chatbot in maniera semplice e veloce attraverso un percorso guidato. I chatbot creati con Crafter.ai permettono di realizzare un’esperienza di conversazione migliore e più efficace e personalizzata grazie all’integrazione di tecnologie multiple di AI in base al contesto e alle esigenze dello use case.
Inoltre è possibile adattare i messaggi del chatbot in base al profilo psico-attitudinale degli utenti grazie a PortrAIt è la tecnologia di analisi predittiva che permette di prevedere il comportamento delle persone. È il frutto di 12 anni di ricerca a cura del MIT – Massachusetts Institute of Technology e può essere utilizzata in autonomia o integrata all’interno delle interazioni con i chatbot costruiti con Crafter.ai, per rilevare il profilo dell’interlocutore in tempo reale, in termini di atteggiamento, attitudini, interessi e valori predominanti, attraverso l’analisi delle function words utilizzate nel corso della conversazione. L’analisi predittiva di PortrAIt consente di adattare messaggi e stile di comunicazione a ogni singolo utente e suggerire la “next best action da compiere”, in termini di customer care, marketing, vendite o mappatura delle soft skill in campo HR.