Condizioni generali Osservatorio Software Italiani
CONDIZIONI GENERALI DI COLLABORAZIONE / SCHEDA PREMIUM OSSERVATORIO SOFTWARE ITALIANI
Le presenti Condizioni Generali di Partecipazione all’ Osservatorio dei Software Italiani con la Scheda Premium, (nel seguito, le Condizioni Generali) regolano le modalità di Collaborazione fra le 2 parti. L’inoltro della Proposta ordine comporta la presa visione e l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.
Scopo della Collaborazione:
Le parti convengono di collaborare per promuovere e valorizzare il panorama dei Software Italiani e della tecnologia made in Italy e creare il più autorevole Osservatorio dei Software Italiani
- PARTI CONTRATTUALI E INFORMAZIONI PRELIMINARI:
Il Contratto di collaborazione/sponsorship intercorre tra:
– il COLLABORATORE l’azienda che partecipa all’Osservatorio, identificata a tutti gli effetti attraverso la comunicazione dei dati indicati sulla Proposta ordine (qui di seguito indicato anche come Collaboratore per brevità)
– Software Italiani S.r.l., con sede in Manfredonia (FG), via San Giovanni Bosco 62, P. IVA 04471280711, PEC: softwareitalini@pec.it (qui di seguito organizzatore, per brevità).
Osservatorio dei Software Italiani è un marchio e format di proprietà di Software Italiani S.r.l. Tutti gli aspetti amministrativi, finanziari e fiscali legati al presente Contratto sono eseguiti a tal fine direttamente, alcuni aspetti legati all’esecuzione del Contratto.
GENERALI
Software Italiani SRL costituita ai sensi delle leggi della Repubblica Italiana, con sede legale in Manfredonia (FG) , Via San Giovanni Bosco 62 71043, iscritta nel registro di Foggia con numero di Partita IVA 04471280711 e capitale sociale di 10.000€ è il creatore dell’ecosistema Software Italiani fra cui l’Osservatorio dei Software Italiani (servizio)
Il Servizio è esclusivamente un servizio business-to-business. Concludiamo accordi solo con i clienti che si iscrivono al Servizio per scopi legati direttamente alla loro attività commerciale, imprenditoriale o professionale. Le presenti Condizioni di uso (i “Condizioni di uso”) definiscono le regole per l’utilizzo del Servizio da parte dei nostri clienti. Facendo clic sul pulsante per iscriversi al Servizio, (abbonati ora) la società, l’organizzazione o altra entità aziendale identificata durante il processo di registrazione (“tu” o il “Cliente”) accetta le presenti Condizioni di uso e accetta di utilizzare il Servizio in conformità con le disposizioni del presente documento. Se un individuo si abbona al Servizio, tale individuo ci dichiara e garantisce di essere autorizzato a farlo (e lo fa quindi) per conto del Cliente. È necessario conservare una copia di queste Condizioni di uso per i propri archivi, poiché facendo clic sul pulsante per iscriversi al Servizio, questi costituiscono un accordo legale tra l’utente e Software Italiani. Se non sei d’accordo con nessuna delle disposizioni di questo documento, non puoi iscriverti o utilizzare il Servizio. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la tua richiesta, registrazione o domanda di sottoscrizione al Servizio (“Abbonamento”) per qualsiasi motivo o senza motivo purché non sia un motivo illegale
SERVIZIO
Generale
Nell’ambito del Servizio Premium ti forniamo:
- accesso e utilizzo della nostra piattaforma basata sul web (Osservatorio dei Software Italiani) resa generalmente disponibile ad altri clienti, che ti consente di pubblicare la tua soluzione, inserendo dati aziendali, descrizione dei servizi, funzionalità e foto illustrative.
- Spunta SOFTWARE CONSIGLIATO. Posizione di privilegio rispetto a scheda gratuita (in ordine alfabetico) con la dicitura Software Consigliato
- Ricezione delle leads in target che arrivano sul nostro ecosistema
- Presenza nella scheda di dati di contatto visibili (Pagina Web, Telefono e social)
- Aggiunta del video Podcast qualora fosse disponibile
- Possibilità di pubblicare 4 notizie/anno della vostra soluzione nella newsletter settimanale (Italian Tech Monday News) dopo accettazione delle stesse e in linea con il focus di Software Italiani
- 2x ticket per l’evento ISWEEK in presenza
- 2x Ticket per l’evento Italian Tech Landscape in presenza
Account
Per poter utilizzare il Servizio, è necessario creare un Profilo del tuo software nella pagina di Software Italiani https://www.softwareitaliani.com/osservatorio/i-miei-software/ (Profilo). È possibile accedere all’Account solo con l’utilizzo delle proprie credenziali di accesso. Sei responsabile di mantenere riservate le tue credenziali di accesso. Sei anche responsabile per qualsiasi utilizzo del tuo account, in particolare per qualsiasi attività di altri utenti del tuo account (“Utenti”). Sei l’unico responsabile dell’applicazione dei livelli di accesso appropriati.
Scheda Gratuita
Software Italiani offre una la possibiltà per ogni soluzione tecnologica (Scheda Gratuita). Puoi aggiungere in un unico account diversi software di proprietà e creare tutte le schede gratuite che vorrai. Puoi aggiornare la scheda in qualsiasi momento, e passare alla versione Premium in qualsiasi momento.
REQUISITI TECNICI
Il Servizio funzionerà con l’ultima versione ufficiale dei browser web Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Safari. Per poter utilizzare il Servizio, è necessario che tu abbia un dispositivo che ti consenta di accedere a Internet, un browser del sito web, con “cookie” e JavaScript abilitati, e una email. Riconosci e accetti espressamente che Software Italiani non è responsabile del rispetto dei requisiti di cui sopra e che la qualità dei file inviati, pubblicati, al fine di conformarsi e adattarsi agli standard di trasferimento dei dati, connessione di reti, dispositivi o requisiti del Servizio.
UTILIZZO DEL SERVIZIO
Dopo la corretta registrazione e abbonamento al Servizio, accetti di:
- osservare le presenti Condizioni di uso, l’Informativa sulla privacy di Software Italiani, e tutte le altre politiche sviluppate, pubblicate o adottate da Software Italiani in relazione al Servizio (ciascuna come modificata e in vigore di volta in volta);
- utilizzare il Servizio per scopi direttamente correlati alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale;
- mantenere e aggiornare tempestivamente i tuoi dati di contatto in modo che siano il più aggiornati, completi e accurati possibile;
- conformarsi a tutte le leggi, regolamenti, regole e requisiti applicabili (“Requisiti legali”) relativi alla trasmissione di e-mail (inclusi ma non limitati a, e-mail commerciali) e al trattamento e trasmissione di dati personali, inclusi ma non limitati ai requisiti legali in vigore.
- mantenere segrete e riservate tutte le credenziali di accesso fornite.
PAGAMENTI
Sei obbligato a pagare la tariffa di abbonamento applicabile per l’utilizzo del Servizio in conformità con il piano di fatturazione, e queste condizioni di uso.
L’accesso al Servizio viene fornito all’utente dopo che abbiamo ricevuto correttamente il pagamento di abbonamento applicabile. Puoi pagare il Servizio utilizzando una carta di credito, da inserire nella sezione Check-out che ti permette in automatico l’abbonamento annuale del servizio. Il pagamento ricorrente viene avviato il primo giorno successivo alla data di scadenza dell’abbonamento precedente (“data di pagamento ricorrente”). Se la ricorrenza a quel punto non ha esito positivo, riproveremo a completare la transazione di pagamento nei 3 giorni successivi e, se il completamento della transazione non va a buon fine, presumeremo che il Servizio sia terminato, e la tua scheda diventerà in automatico quella Gratuita.
Nel caso in cui la carta di credito che ci hai fornito scada o le informazioni della carta di credito cambino o diventino obsolete, al fine di garantire continuità ed evitare interruzioni del servizio, ci autorizzi con la presente a ottenere o determinare informazioni aggiornate o sostitutive, in particolare date di scadenza o numero di carta di credito e per continuare a fatturare alle stesse condizioni utilizzando le informazioni aggiornate o sostitutive. Non siamo responsabili per eventuali commissioni addebitate dai fornitori di servizi di pagamento. Emetteremo una fattura per il Servizio entro 30 giorni dal ricevimento del pagamento. Accetti espressamente di ricevere le nostre fatture tramite mezzi di comunicazione elettronici. Ai fini della liquidazione si presume che un anno abbia 365 giorni.
Ci riserviamo il diritto di modificare la tariffa per il Servizio e i componenti aggiuntivi in qualsiasi momento pubblicando un nuovo prezzo sulla tua area riservata. Il nuovo prezzo si applica solo ai nuovi software, mentre per voi rimarrà sempre quello accettato la prima volta.
L’imposta sul valore aggiunto (IVA) o qualsiasi altra imposta sulle vendite (indipendentemente dalla designazione dell’imposta adottata in varie giurisdizioni) verrà aggiunta al prezzo di pagamento in conformità con le aliquote attualmente in vigore. Accetti di pagare le tasse applicabili al tuo utilizzo del Servizio.
Dichiari di essere registrato per IVA o qualsiasi altra imposta sulle vendite. Su nostra richiesta, ci fornirai la partita IVA o qualsiasi altra imposta sul numero di registrazione delle vendite con cui sei registrato. Se ti viene richiesto di detrarre o trattenere qualsiasi imposta, devi pagare l’importo detratto o trattenuto come richiesto dalla legge e pagarci un importo aggiuntivo in modo che riceviamo il pagamento per intero come se non ci fossero detrazioni o trattenute alla fonte.
Tieni presente che alcune tasse dipendono dalla regione, provincia, stato, città o distretto in cui ti trovi. Devi fornirci il tuo indirizzo corretto in ogni momento, poiché non ci assumiamo alcuna responsabilità derivante da un calcolo errato delle tasse a causa di un’indicazione errata o imprecisa dell’indirizzo da parte tua.
CANCELLAZIONE
Le presenti Condizioni d’Uso saranno in vigore per un periodo indefinito.
Puoi cancellare la tua scheda Premium e tutti i suoi vantaggi, in qualsiasi momento in conformità con la presente. Una richiesta via e-mail o telefonica per cancellare la tua scheda Premium non è considerata cancellazione. Per cancellare la scheda Premium è necessario seguire le istruzioni fornite nella pagina web di software Italiani. Tieni presente che se cancelli la scheda Premium, il tuo abbonamento verrà terminato con effetto immediato e la tua scheda ritornerà quella gratuita. Nel caso voler riattivare la scheda si terranno in considerazione il nuo prezzo e le nuove condizioni generali.
RISOLUZIONE
Ci riserviamo il diritto di terminare o sospendere l’abbonamento con effetto immediato e di rifiutarti qualsiasi utilizzo attuale o futuro del Servizio nel caso in cui tu violi una qualsiasi delle disposizioni dei presenti Termini di servizio o di qualsiasi altro accordo con Software Italiani, o di annullare il tuo account. Senza limitare quanto sopra, le attività qui specificate costituiscono ciascuna una violazione dei nostri Termini di servizio e motivo per la cessazione immediata e / o la sospensione dell’abbonamento. Ci riserviamo il diritto di terminare l’abbonamento del Cliente al Servizio in qualsiasi momento senza motivo, con effetto immediato, senza incorrere in alcuna responsabilità al riguardo, salvo che rimborseremo una parte proporzionale di eventuali importi prepagati per l’abbonamento al Servizio.
Account a pagamento: quando passi alla scheda Premium o esegui l’upgrade da una scheda gratuita, il sistema di fatturazione Software Italiani addebita sulla tua carta di credito il periodo di fatturazione iniziale (ovvero un anno di abbonamento). Dopodiché, il sistema di fatturazione rinnova automaticamente il tuo Account ogni 365 giorni e addebita l’importo appropriato sulla tua carta di credito .
- Cancellazione / Risoluzione: se cancelli la tua scheda Premium o se interrompiamo il tuo Abbonamento per una causa come specificato nella Sezione di cui sopra, nessun ulteriore importo sarà addebitato sulla tua carta di credito. Tuttavia, sei responsabile per eventuali importi già addebitati sulla tua carta di credito.
- Politica di rimborso: il nostro servizio è un servizio con pagamento pay per use. Pertanto, ad eccezione di quanto espressamente previsto di seguito, non emettiamo rimborsi, anche se cancelli la scheda Premium immediatamente dopo l’addebito sulla tua carta di credito per un nuovo periodo di fatturazione. Ad esempio, se addebitiamo sulla tua carta di credito il 10 agosto e cancelli la tua scheda il 15 agosto, sei comunque responsabile del pagamento per l’intero periodo di fatturazione). In caso di cancellazione o risoluzione, nessun addebito successivo verrà applicato sulla carta di credito, ma gli importi già addebitati non verranno rimborsati. Salvo diversa indicazione nelle presenti Condizioni di uso, gli importi pagati dall’utente in base alle presenti Condizioni di uso non sono rimborsabili. Nonostante quanto sopra, se terminiamo il tuo abbonamento senza motivo, rimborseremo una parte proporzionale dell’importo già prepagato per la parte dell’abbonamento rimanente dopo la data di cessazione effettiva.
PRIVACY
Le nostre pratiche di protezione dei dati sono stabilite nell’Informativa sulla privacy di Software Italiani. Utilizzando il Servizio, accetti i termini dell’Informativa sulla privacy di Software Italiani
COPYRIGHT E MARCHIO REGISTRATO
Tutto il contenuto incluso nei Siti Web (come testo, grafica, loghi, icone dei pulsanti, immagini, clip audio e software) sono di proprietà di Software Italiani o i suoi fornitori di contenuti e protetti dalle leggi sul copyright internazionali. Nessuna parte della proprietà intellettuale di Software Italiani può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo senza l’espresso consenso scritto degli autori, ad eccezione di quanto specificamente previsto e consentito da noi. “Software Italiani” e tutte le sue attività, sono un marchio registrato in Italia. Senza il nostro esplicito consenso, i nostri marchi, marchi di servizio, loghi e altri indizi di origine non possono essere utilizzati insieme a prodotti o servizi di altre entità in alcun modo, incluso ma non limitato a qualsiasi modo che possa causare confusione tra i clienti e potenziali clienti o in qualsiasi modo che screditi Software Italiani, i suoi prodotti o servizi.
ACCESIBILITÀ AL SERVIZIO
Non garantiamo tempi minimi di risposta o tempi di consegna in relazione all’esecuzione del Servizio. Potremmo, a nostra esclusiva discrezione e senza responsabilità, cambiare o modificare le caratteristiche del Servizio o modificare o sostituire qualsiasi apparecchiatura fornita o software utilizzato per fornire il Servizio, a condizione che ciò non abbia un effetto negativo materiale sul Servizio. Possiamo eseguire la manutenzione programmata o di emergenza (inclusa la sospensione temporanea del Servizio se necessario) per mantenere o modificare il Servizio senza preavviso e senza alcuna responsabilità da parte nostra. Tuttavia, in caso di manutenzione programmata che durerebbe per più di un giorno, faremo ogni ragionevole sforzo per darti almeno un giorno di preavviso. La manutenzione programmata verrà eseguita con l’obiettivo di ridurre al minimo le interruzioni dell’attività. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare, aggiungere o eliminare qualsiasi documento, informazione, grafica o altro contenuto che appare su o in connessione con il Servizio o uno qualsiasi dei Siti Web, in qualsiasi momento senza preavviso.
FORZA MAGGIORE
La responsabilità delle parti non può essere applicata se la violazione o il ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei loro obblighi descritti nelle presenti Condizioni di uso è dovuto a un caso di forza maggiore.
Per forza maggiore si intende qualsiasi evento esterno, irresistibile e imprevedibile e, secondo l’interpretazione giurisprudenziale dei tribunali italiani, che impedisce a una delle parti di adempiere ai propri obblighi o che rende il suo adempimento estremamente costoso. Nello specifico, saranno considerati casi di forza maggiore, oltre a quelli generalmente osservati dalla giurisprudenza dei tribunali italiani, ea titolo di esempio:
- guerre, conflitti armati, rivolte, insurrezioni, sabotaggi, atti terroristici, pandemie;
- scioperi totali o parziali, interni o esterni all’azienda, di fornitori o operatori nazionali, serrate, blocco di mezzi di trasporto o di fornitura, a qualsiasi titolo;
- disastri naturali che causano la distruzione delle infrastrutture, come incendi, tempeste, inondazioni, danni causati dall’acqua;
- restrizioni governative o legali, modifiche legali o normative delle forme di commercializzazione, casi di sospensione, cancellazione o revoca di qualsiasi autorizzazione da parte di qualsiasi autorità competente; interruzioni alla rete Software Italiani al suo elaboratore o fornitore di dati causati da guasti al computer, blocco dei mezzi di telecomunicazione, sia a seguito di attacchi esterni, interruzioni del servizio del fornitore di accesso o altro , e qualsiasi altro fatto non imputabile a Software Italiani, al suo processore o fornitore che impedisce la normale prestazione dei servizi;
- interruzioni di corrente che superano le 48 ore.
Ciascuna parte deve notificare all’altra parte mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento il verificarsi di un caso di forza maggiore.
MODIFICA DELLE CONDIZIONI DI USO
Software Italiani può modificare le presenti Condizioni di uso, le sue politiche anti-spam e di riservatezza, nonché la sua offerta. L’Utente riceverà notifica delle modifiche apportate, tramite e-mail o direttamente tramite il proprio account www.softwareitaliani.com attraverso l’area riservata https://www.softwareitaliani.com/osservatorio/i-miei-software/, e gli verrà chiesto di accettare tali modifiche per continuare a utilizzare i Servizi.
Sul sito www.softwareitaliani.com è sempre possibile consultare le Condizioni di uso, le politiche anti-spam e di riservatezza, nonché l’ultima offerta ADAonCloud.com.
LEGGE APPLICABILE
Attribuzione di giurisdizione Le condizioni generali di utilizzo sono regolate dalla legge Italiana. Qualsiasi controversia tra le Parti in merito alla validità, interpretazione o esecuzione, risoluzione o violazione delle Condizioni Generali d’Uso sarà presentata dalla Parte più diligente dinanzi al Tribunale Commerciale di Foggia, anche in caso di procedimento sommario, di esecuzione di un garanzia o pluralità di imputati.
I presenti Termini di uso sono validi a partire dalla data precedente fornita all’utente o pubblicata sul sito Web.